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Faq

Trova la risposta alle domande più frequenti in merito ai prodotti, ordini, resi/cambi e molto altro.

Il Prodotto che mi interessa è esaurito. Come faccio a sapere quando tornerà disponibile?

Per essere aggiornato su quando il prodotto tornerà disponibile, ti consigliamo di cliccare sul bottone “Avvisami” presente nella pagina del prodotto esaurito. Verrai così avvertito tramite email quando il prodotto sarà disponibile per la vendita.

Posso effettuare il reso di un prodotto?

Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dagli articoli dal 45 al 67 del D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo). Tale normativa prevede a favore del consumatore il diritto di recedere dai contratti o dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta. Potrai quindi avvalerti del diritto di recesso entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento dei beni acquistati. Entro tale termine dovrai comunicarci la volontà di restituire quanto acquistato inviando una email a: supporto@allyeaurychannel.it

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti (qualora previsto);
  • I prodotti devono essere correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e muniti di tutti i loro eventuali accessori e documentazione;

La spedizione di reso del prodotto, causa ripensamento, si intende a carico del cliente.

Posso effettuare il cambio di un prodotto?

Se desideri cambiare taglia, colore o modello dell’articolo, puoi farlo entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto acquistato su allyeaurychannel.it.

Per farlo, invia un’e-mail a supporto@allyeaurychannel.it con i dati del tuo ordine e il motivo del cambio prodotto.

Il cambio taglia è gratuito, potrai però usufruire di questo servizio 1 volta sola per articolo.

Nel caso di cambio colore o di cambio modello il costo delle spese di spedizione è a carico del cliente.

Il cambio potrà essere esercitato qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

  • I prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
  • Il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai prodotti (qualora previsto);

I prodotti devono essere correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinato, danneggiato o sporcato) e muniti di tutti i loro eventuali accessori e documentazione;

Ho ricevuto un prodotto sbagliato o danneggiato, come faccio?

Se hai ricevuto un articolo danneggiato o difettoso contatta entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento del prodotto acquistato il nostro Servizio Clienti supporto@allyeaurychannel.it descrivendo il problema e allegando un’immagine che evidenzi il difetto.

Se invece hai ricevuto uno o più prodotti diversi da quelli che avevi ordinato, ci scusiamo per l’inconveniente; contattaci e saremo lieti di aiutarti.

I costi per il ritiro dei prodotti difettosi e/o sbagliati e la riconsegna dei prodotti corretti, sono a carico di Ally&Aury Channel.

I prodotti presenti sul sito allyeaurychannel.it sono coperti da garanzia?

Tutti i prodotti tecnologici presenti sul sito allyeaurychannel.it sono per legge coperti da una garanzia sui difetti dei materiali di due (2) anni dall’acquisto. Questo significa che se i prodotti acquistati sono difettosi, ci impegniamo a ripararli o a sostituirli. Ally&Aury Channel non è responsabile di un eventuale utilizzo non corretto dei prodotti e non accetterà richieste di assistenza o riparazione in garanzia se il prodotto presenta segni di uso improprio. La prova di acquisto è obbligatoria per tutte le richieste di assistenza e riparazione in garanzia, per cui si consiglia di conservare la ricevuta arrivata via email all’indirizzo utilizzato per effettuare l’acquisto. La garanzia è nulla se non si ha una prova d’acquisto. Per ulteriori informazioni contatta il nostro servizio clienti supporto@allyeaurychannel.it

Come viene effettuato il rimborso?

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste da Ally&Aury Channel, ai sensi dell’art. 56 del Codice del Consumo, ti rimborseremo integralmente il prezzo dei prodotti acquistati.

Solo dopo che avremo ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai il rimborso. Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato in fase di acquisto. Per gli acquisti effettuati mediante pagamento con Gift Card, avrai diritto al ripristino del buono.

Come posso verificare lo stato del mio ordine?

Una volta che l’ordine verrà spedito, riceverai automaticamente una mail e un sms dal nostro corriere con il numero di tracciamento (tracking number) della tua spedizione. Per tale comunicazione, verranno utilizzati l’email e il numero di telefono da te indicati in fase di acquisto. Se non dovessi ricevere l’e-mail o l’sms con il numero di tracciamento ti consigliamo di contattarci a ordini@allyeaurychannel.it

In quanto tempo riceverò il mio ordine?

Entro 2 – 3 giorni lavorativi dalla data di acquisto del prodotto con pagamento andato a buon fine.

Come faccio a sapere se l’acquisto è andato a buon fine?

Dopo aver effettuato il pagamento, riceverai un’email di conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di acquisto. L’email conterrà il riepilogo dell’ordine con tutti i dettagli.

Cosa sono e come funzionano i codici promozionali?

Il codice promozionale è un buono sconto che viene fornito per usufruire di promozioni speciali. Le condizioni per ottenere tale codice ti saranno rese note tramite apposite comunicazioni o in occasione di particolari eventi. Non devi fare altro che inserire il codice nel campo “Codice Promozionale” all’interno della pagina del carrello. Lo sconto verrà calcolato e visualizzato automaticamente.

Cosa sono e come funzionano le gift card?

Se non sai cosa regalare o non conosci bene i gusti dell’altra persona, la gift card si può rivelare molto utile: permette di acquistare un buono dal valore di 30€, 50€ o 100€. Tramite l’email da te indicata durante la compilazione dell’apposito form presente nella pagina “Gift Card”, il destinatario riceverà la gift card con un codice personale. Potrai inoltre decidere la data in cui il destinatario riceverà l’email con la gift card e allegare un messaggio di auguri personalizzato. Al momento dell’acquisto, per poter usufruire della gift card, sarà necessario inserire tale codice nel riquadro “Codice Promozionale”. L’importo della gift card verrà scalato dal valore totale del carrello. La gift card ha validità di 1 anno dalla data di acquisto e potrà essere usata in più tranches sul nostro sito web.

Quali sono le modalità di pagamento accettate?

Le modalità di pagamento possono essere Carta di Credito, Carte Prepagate, Paypal.

Come posso contattarvi?

Per qualsiasi informazione, dubbio o chiarimento ci puoi contattare accedendo alla pagina Contattaci. In base alla tipologia della tua richiesta troverai l’email più adatta da utilizzare.